WORKS >> projects

Animali di Varanasi (2013)

Varanasi (India), città sacra degli induisti, abitata con continuità da 4000 anni, luogo di mille suggestioni e mille volti.
La moltitudine umana convive con una moltitudine animale che nelle strade, nelle case, sui tetti, lungo il fiume, in ogni possibile anfratto, sopra e sotto terra, tra la gente persino nel pieno del caos del traffico si ritaglia una nicchia di sopravvivenza. Non senza pesanti contraddizioni, stenti e difficoltà, alternati ad una incredibile capacità di resistenza e adattamento.

photo gallery

“Photos in slipper”
Scatti veramente wild a km zero! (2013)

Un gioco: fotografare situazioni “selvagge” senza uscire di casa, perlomeno non oltrepassando il perimetro dell’orto…

Il Parco del Sorbo, mia attuale meravigliosa dimora, è una piccola oasi verde di incredibile biodiversità alle porte di Roma… fonte di ispirazione delle “foto in ciabatte”!

photo gallery

Migrare per morire a Ponza (2012)

Purtroppo insieme alla primavera di Ponza il popolo migratore è accolto da un gruppo di pericolosi individui che riescono a gettare fango su questa perla del mediterraneo, compromettendone l’immagine non solo in Italia ma in tutta Europa. Fucili, trappole, reti, richiami elettromagnetici, vengono utilizzati illegalmente da un ostinato manipolo di bracconieri.

photo gallery